Pescare con Il drone

Pescare con Il drone

Benvenuti Amici! Affrontiamo insieme l'argomento drone e pesca surfcasting.

Utilizzare un Drone per la pesca è un validissimo aiuto per massimizzare l'esperienza e aumentare la percentuale dei successi.

Ci sono molte soluzioni "volanti" ma non tutte sono idonee alle condizioni marine e non parlo di sola acqua ma del peggiore mix che si possa trovare sulla battigia SALE+SABBIA+ACQUA, ebbene si questo mix se non si vola con uno strumento ideneo è in grado di farti fuori l'eletronica in un batter di ciglia! Ci sono molti droni che vengono ottimizzati allo scopo ma che però non permettono errori da parte del pilota, e se l'errore capitasse? allora aprite il primo cassonetto e gettate drone e radiocomando poichè recuperare l'elettronica compromessa dal sale è praticamente una impresa impossibile.

Tornando a noi, utilizzare un drone da pesca e dico da vera pesca ti mette al sicuro dal problema acqua, salsedine e da tutti quei piccoli errori che si possono commettere in fase di volo, innanzitutto il drone da pesca per eccellenza è stagno con elettronica studiata appositamente per la piena compatibilità con l'ambiente marino, deve essere "auto flottante" ovvero se un onda dovesse ribaltarlo il drone si riposiziona in completa autonomia nell'assetto di decollo, chiaramente deve galleggiare ed essere a suo agio più nell'acqua che sulla terra ferma, deve avere una buona autonomia di volo circa "20minuti" diffidate sempre da promesse di batterie eterne poichè la durata viene influenzata dagli agenti esterni , temperatura e kg trasportati..., 20 minuti è un ottimo traguardo, ed infine essere fornito di un buon rilascio terminale che vi permette di rilasciare l'esca nel punto preferito.

Droni di questo tipo hanno e devono avere un ottima stabilizzazione poichè il vento spesso risulta essere molto deciso e avere un drone che in fase di ferma non se ne va a spasso non è sicuramente l'ideale. 

La manutenzione e l'accuratezza del suo utilizzo risultano essere decisivi sulla vita del nostro drone, ricordate sempre che si parla di elettronica quindi deve essere manutenuta in ordine e pulita, i giunti di chiusura in silicone devono essere sempre puliti, anche una minima quantità di sabbia ne compromette l'impermeabilità, le batterie quando non vengono utilizzate devono sempre essere "storate" per non farle gonfiare, ed una volta finito di utilizzare un bel risciacquo con acqua dolce gli farà sicuramente bene!

E la telecamera?; la risposta è ma vi serve veramente? poichè personalmente quando vado a pesca la telecamera non la uso amenochè non debba vedere le mangianze o debba avere dei riferimenti per tornare a riva, ma siccome a riva il drone ci torna da solo la videocamera per l'uso "Pesca" serve a poco ed oltre tutto consuma molta più batteria! Poi se fosse un vs sfizio be allora e giusto che ve lo togliate...

1,5km di distanza max non vi basta? ma avete 1,5km in bobina? e nel caso vi fossero dubbi fino a che distanza arrivate con la vostra vista..., con 12/10  a 250m non vedete più nulla, quindi spesso si decolla si fa andare il drone sempre diritto controllando la distanza sulla radio e arrivati a 300m si lascia il terminale e si torna a riva.

Indubbiamente lo strumento è molto efficace e massimizza i risultati poichè vi permette di arrivare a distanze che con un semplice lancio risultano impossibili.

Pilotare un drone da pesca non è difficile ma per affinare la tecnica consigliamo sempre di giocarci per qualche giorno in luoghi poco frequentati e successivamente andare in pesca, vi ricordiamo che questo non è un giocattolo quindi va utilizzato con criterio e intelligenza ( proprio per questo consigliamo sempre di fare una piccola assicurazione che con una spesa irrisoria annua vi pone al riparo da eventuali incidenti di percorso... )

Per maggiori info chiamaci, oppure CLICCA PER INVIARCI LA RICHIESTA

Pescare con Il drone

Davide M

on apr 6, 2022

Contattaci

dal Lunedì al Venerdi, dalle 9.00/13.00 - 14.00/18.00
Telefono: +39 02 400 30 451
Compila il nostro form
Inviaci un messaggio.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: