Condizioni generali di vendita

1 – Premessa


Le seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta, rappresentano le uniche condizioni che RCFISHINGBOAT ® e l'acquirente accettano e a cui sono tenuti ad attenersi; anche l'inserimento di un ordine on line implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

2 – Responsabilità 


RCFISHINGBOAT ® non è responsabile di alcun danno o perdita di prodotto, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.rcfishingboat.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a RCFISHINGBOAT. Molti componenti come batterie, motori elettrici, eliche e modelli sono potenzialmente pericolosi per cose, animali o persone. Acquistando questi prodotti l'acquirente si assume tutte le responsabilità per i rischi accettando di non ritenere in alcun modo responsabili i produttori, distributori e rivenditori di eventuali incidenti e danni a cose, persone e animali.

 Il volo è da considerarsi pericoloso ed è tassativamente vietato volare in luoghi con presenza di persone.

Note sulla sicurezza e utilizzo dei "droni" o delle parti elettroniche acquistati separatamente
dummy.gif

I "droni" sono velivoli radiocomandati assistiti da centraline di controllo. A seconda del modello possono anche avere sistemi più o meno sofisticati di controllo tramite GPS, bussola ecc.

Come tutte le apparecchiature controllate da GPS potrebbero avere dei problemi dovuti a momentanee perdite di segnale dai satelliti. Questo generalmente può essere causato dalle tempeste solari - campi geomagneticie ad altri fattori di copertura radio. 
Non si risponde di nessun problema causato da questi inconvenienti in quanto questi velivoli sono comunque perfettamente pilotabili con il radiocomando in modalità "manuale" alla quale si può passare in qualsiasi momento tramite l'apposito interruttore sul radiocomando.Si declinà qualsiasi tipo di responsabilità.

Prima di ogni sessione di volo si consiglia di verificare la situazione delle tempeste solari tramite gli appositi siti web come ad esempio: www.n3kl.org oppure www.solarham.net ecc.

Agli inizi si consiglia di fare la dovuta esperienza di pilotaggio radiocomandato eseguendo piccole sessioni di volo senza mandare il velivolo troppo lontano o troppo in alto, anche se è vero che i droni in fondo sono facilmente pilotabili, è comunque necessario che si prenda gradualmente confidenza con il velivolo.

E' oltretutto necessario aggiornare sempre il velivolo con l'ultima versione del firmware rilasciato dal produttore.

3 - Informazioni Tecniche 


Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.rcfishingboat.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. www.rcfishingboat.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. RCFISHINGBOAT ® non è responsabile di eventuali errori di inserimento dati e specifiche tecniche relative ai prodotti inseriti a catalogo. In molti articoli proposti le istruzioni per l’uso possono essere in Inglese dove non specificato. 

4 – Ordini 


Gli ordini possono essere fatti a mezzo EMAIL o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via internet riceverà, al termine della procedura, un’email di conferma dell'avvenuto ordine con l'indicazione del relativo 'numero d'ordine'; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, trascorsi alcuni minuti non compaia il 'numero d'ordine', la proposta s'intenderà come non accettata ad ogni effetto di legge. RCFISHINGBOAT ® si riserva 24/48ore di tempo per verificare la disponibilità della merce in magazzino e procedere alla sua spedizione. 

5 – Prezzi 


Tutti i prezzi inseriti nel sito www.rcfishingboat.it, sono da intendersi IVA assolta salvo quanto diversamente indicato. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

6 - Spedizioni e Consegna 


Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo nostro corriere DHL. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione con assicurazione, se pattuito tra venditore e acquirente o dove mostrato come servizio fornito dal venditore la merce viaggia con l'onere di indennizzo per danni dovuti al trasporto purché il destinatario all'atto della consegna verifichi manomissioni all'imballo ed apponga firma di riservo sulla bolla di consegna (il destinatario verrà rimborsato solo quando l'ente assicurativo riconoscerà il sinistro).
Le spese di spedizione sono comprensive di imballaggio, assicurazione (quando richiesta) e consegna presso il corriere o l'ufficio postale, lì dove viene menzionata la voce 'servizi imballaggio e assicurazione inclusi'. In caso di furto/smarrimento RCFISHINGBOAT ® si impegna ad inviare un nuovo prodotto (solo e dopo che il vettore ci comunichi ufficialmente lo smarrimento o furto della merce). Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, RCFISHINGBOAT ® non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore.

Le spese di spedizione NON SONO MAI RIMBORSABILI, sia per l'acquisto sia per il reso delle merci
Una volta consegnata la merce al corriere RCFISHINGBOAT ® non si ritiene più responsabile di ritardi dovuti a cause precedentemente descritte e/o altri motivi legati a cause logistiche del corriere. RCFISHINGBOAT ® non è tenuta ad informare il destinatario sullo stato della spedizione durante il suo transito, è interesse del destinatario contattare eventualmente il trasportatore a cui RCFISHINGBOAT ® ha affidato la merce per ricevere da esso informazioni. Il tempo di consegna va da un minimo di 24 ad un massimo di 96 ore con conteggio valido escludendo i giorni festivi Sabato e Domenica e in tutti i periodi di alto traffico. La spedizione potrebbe subire ritardi qualora la merce non fosse disponibile in magazzino per errori su quantita' o se in fase di preparazione durante il controllo della stesa si constata la presenza di difetti ed è l'ultimo pezzo disponibile. In questo caso il cliente potra' recedere all'ordine all'istante ed essere subito rimborsato. 


La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 13.30; dalle 14.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Con corriere espresso DHL dopo il secondo tentativo di consegna a destinatario assente o indirizzo errato, la merce potrà essere reindirizzata ad un nuovo recapito segnalato dal Cliente con l’addebito di un nuovo costo di spedizione. Tale costo è comunque dovuto anche nel caso in cui l’indirizzo comunicato sia lo stesso indicato per la prima consegna. Il cliente può fornire al momento dell'ordine il proprio recapito telefonico, per eventuali comunicazioni di servizio. Qualora non venga data la possibilità di rintracciare il destinatario nella fase di spedizione e consegna RCFISHINGBOAT ® non è responsabile dei mancati recapiti e quindi, dopo i termini stabiliti dal vettore, la merce tornerà al mittente gravata di spese di giacenza deposito più quelle di rinvio; il cliente per ricevere di nuovo la merce dovrà corrispondere a RCFISHINGBOAT ® il costo di spedizione più il recupero delle spese di giacenza deposito e ritorno merce. Con Poste Italiane dopo il secondo tentativo di consegna la merce viene tenuta in giacenza gratuita per 5 giorni lavorativi; scaduto il termine la merce viene ritornata al mittente con l’addebito del costo di spedizione che verrà addebitato al Cliente. 


Eventuali dispute su irregolarità e su dichiarazioni rilasciate dal corriere all'atto della consegna o mancata consegna vanno intraprese con il corriere stesso e con il loro ufficio commerciale, ciò significa che RCFISHINGBOAT ® non è responsabile di tutto ciò che può dichiarare il corriere che prende in affidamento la merce. In pratica se ci sono testimonianze discordanti tra corriere e destinatario riguardante avvisi lasciati non trovati, o destinatario assente, RCFISHINGBOAT ® non prende parte alla disputa.

7 - Rischio e Proprietà 


Al momento del confezionamento la merce viene controllata parzialmente salvo richiesta specifica del cliente e parte dal nostro magazzino solo se apparentemente non presenta vizi o malfunzionamenti. 
Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella fattura (in caso di azienda o persona fisica con partita IVA) contenuta in una busta trasparente applicata all’interno di uno dei colli, inoltre il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dei sigilli apposti con nastro adesivo sull'imballo. In caso di difformità o danneggiamento visibile dell'imballo o manomissione il Cliente DEVE rifiutare la merce, la stessa dovrà essere segnalata sulla lettera di vettura accompagnatoria e confermata entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a RCFISHINGBOAT. Nel caso di sospetto danneggiamento il Cliente deve apporre all'atto della consegna la firma di riservo di verifica dell'integrità dei beni. Nel caso in cui il Cliente verifichi dopo la consegna il danneggiamento della merce lo stesso deve fornire a RCFISHINGBOAT ® le foto dell'involucro protettivo a testimonianza dello stato dell'imballo al momento della consegna e quindi accettato integro ed inviare entro due giorni la segnalazione dell'anomalia via email, decade ogni assicurazione e/o rimborso da parte di RCFISHINGBOAT ® nei casi in cui il Cliente non riesca a fornire le prove necessarie ad accertare lo stato dell'imballo o se lo stesso sia stato buttato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento.
Eventuali anomalie o difetti di fabbricazione, dovranno essere segnalati per iscritto raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. RCFISHINGBOAT ® lì dove spedisce merce con assicurazione, garantisce il risarcimento del valore del bene o la rispedizione di uno delle stesse caratteristiche, solo in caso di smarrimento o furto. 

8 – Pagamenti 

Le merci fornite potranno essere pagate con: bonifico bancario anticipato, Poste Pay, Paypal,Carta di Credito,contrassegno Le coordinate bancarie per i bonifici saranno inviate al cliente al momento dell’ordine. IBAN: Verrà segnalato al momento dell’ordine.

Per poter offrire all'utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell'utente sotto forma di recapiti e dettagli dell'ordine, in modo che Klarna possa valutare l'idoneità dell'utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell'utente trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna.

9 - Diritto di annullamento degli ordini 


Il Cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e RCFISHINGBOAT ® si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. L'annullamento e l'accettazione dello stesso dovranno avvenire in forma scritta a mezzo raccomandata entro e non oltre 5 giorni. La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al Cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da RCFISHINGBOAT ® al proprio fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine.

10 - Restituzioni Merci 


La restituzione delle merci a RCFISHINGBOAT ® dovrà essere richiesta in forma scritta, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o DDT e dovrà essere espressamente autorizzata anche 'on line'. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione, anche on line, del 'numero di rientro', la merce deve essere accompagnata esternamente all'imballo completo originale unitamente al numero di rientro dalla copia della fattura. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato; la stessa regola vale anche per la restituzione della merce per danni occulti non rilevabili alla consegna che abbiano una valida giustificazione, anche in questo caso il Cliente spedirà a sue spese la merce presso RCFISHINGBOAT ® che di seguito verificherà la causa del danno e, se non dovuto a manomissioni o uso incorretto, provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso con spedizione in porto franco. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi al seguente indirizzo RCFISHINGBOAT ® – Via Trasimeno 48 – 20128 Milano (MI). Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente, la merce sarà di seguito controllata e se priva di manomissioni o rotture derivate dal reso del trasporto o dal cliente nel caso la merce sia stata manomessa o arrivi danneggiata, decadrà ogni diritto da parte del Cliente, la merce sarà rispedita al cliente con aggravio di spese di spedizione per la restituzione. 

11 – Garanzie


Tutti i prodotto commercializzati da RCFISHINGBOAT ® sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. RCFISHINGBOAT ® non si rende responsabile delle caratteristiche indicate per i prodotti in vendita dato che sono state fornite dai produttori/importatori stessi. Per avvalersi della garanzia è necessario conservare la fattura ed eventuali imballi originali. La garanzia ha una durata di 24 mesi dalla data di ricezione della merce. 

12 - Trattamento dei Dati Personali 


Ai sensi della Legge 31.12.1996 n. 675, il cliente da atto che i 'dati personali' comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) della Legge n. 675/96 e successive modificazioni ed integrazioni. Resta, inoltre, inteso che il Cliente espressamente acconsente al trasferimento dei 'dati personali' ai sensi e per gli effetti dell'art. 28 comma 4 lettera a) della Legge n. 675/96 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell'art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge. 

13 - Diritto di Recesso 



Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio. 

A chi si applica:
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. 


In cosa consiste:
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. 

Il bene dovrà essere restituito nell'imballo originale come e stato consegnato,si ricorda inoltr che il bene non dovrà essere stato utilizzato in alcun modo,ogni segno visibile tangibile di utilizzo annullerà automaticamente il diritto di recesso,se non chè verrà addebitate al cliente le spese di spedizione.

Cosa esclude:
Il diritto di recesso non si applica a tutti i prodotti originariamente sigillati ed aperti dal consumatore con particolare riguardo al software. Il diritto di recesso non è applicabile sui prodotti espressamente ordinati da RCFISHINGBOAT ® a fornitori su richiesta del Cliente e perciò non facenti parte dell’abituale assortimento di RCFISHINGBOAT ® 

Le spese di spedizione NON SONO MAI RIMBORSABILI, sia per l'acquisto sia per il reso delle merci 

Come usufruirne:
Accertarsi di avere pronti i seguenti dati: - fattura originale (indica il numero di ordine e di fattura); - in caso di recesso parziale, codice articolo/i; - coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). * * Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a RCFISHINGBOAT ® ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie a mezzo e-mail. Successivamente occorre contattare l'ufficio Amministrativo di RCFISHINGBOAT ® per ottenere il codice di "Rientro Merce Autorizzato" (RMA). Inviare un e-mail , una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi). Come effettuare la spedizione di rientro:
Dopo aver ottenuto il numero di RMA, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri ed i celofan originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il n. RMA.
Spedire la merce al seguente indirizzo:

RCFISHINGBOAT ® – Via Trasimeno 48 – 20128 Milano (MI)
RCFISHINGBOAT ® accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi perfettamente integri in caso contrario verrà concordato con il Cliente l’importo da rimborsare. 

Tempi di evasione bonifico a cliente:
RCFISHINGBOAT, se la procedura RMA sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). 

14 – Condizioni



Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.rcfishingboat.it. Il Cliente accetta all'atto dell'acquisto tutte le condizioni esposte in questa pagina, pertanto se non aderisce a tali condizioni deve rinunciare all’acqusto.

15 – Controversie

Per ogni controversia è competente il Foro di Milano ai sensi di legge. 

16 – Privacy 


La informiamo che, ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, Rcfishingboat, con sede in via Trasimeno 48, 20128 Milano(MI) è il Titolare del trattamento dei dati personali da lei forniti. Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Tali dati verranno trattati da RCFISHINGBOAT ® in relazione alle sue richieste: - per dare esecuzione al servizio richiesto o ad una o più operazioni richieste; - per eseguire obblighi di legge; 

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. La informiamo inoltre che in relazione ai predetti trattamenti, lei potrà esercitare i diritti di cui Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n.196 (articolo il cui testo è di seguito riportato). Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di suoi dati personali potranno essere richieste, per iscritto, a RCFISHINGBOAT ® , con sede in via Trasimeno 48, 20128 Milano MI), oppure mediante e-mail all'indirizzo rcfishingboat@gmail.com Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196, art. 7: Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:


1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 
3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Il cliente accetta incondizionatamente tutte le clausole per qualsiasi tipo di ordine

Contattaci

dal Lunedì al Venerdi, dalle 9.00/13.00 - 14.00/18.00
Telefono: +39 02 400 30 451
Compila il nostro form
Inviaci un messaggio.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: